Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - 2020-2022 - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CONTRIBUTI ED OSSERVAZIONI

Pubblicata il 05/12/2019

Ai sensi dell'art. 1, comma 8, della legge 190/2012, il Comune di Negrar di Valpolicella è tenuto ad aggiornare entro il 31 gennaio p.v. il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione per il triennio 2020-2022, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all'interno dell'Ente. L’art. 10 del D.Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, abrogato dal D.lgs. 97/2016, prevedeva altresì l’adozione da parte delle Amministrazioni di un Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità da aggiornare annualmente, che ora costituisce parte integrante del Piano stesso.
In applicazione delle disposizioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, l'Ente, nella fase di elaborazione del Piano, intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.
Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all'Amministrazione sia un utile strumento per la predisposizione di documenti condivisi ed efficaci, è possibile trasmettere osservazioni utili, delle quali l’Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo documento - entro il 31.12.2019 - al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comunenegrar.it indicando nell’oggetto: Contributi ed osservazioni al Piano per la Prevenzione della Corruzione, utilizzando l’apposito modello allegato.
Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione e il contributo propositivo che vorranno prestare nella redazione di documenti che si ritiene possano essere validi strumenti di prevenzione e contrasto al fenomeno della corruzione.
Il PTPCT 2019-2021 è consultabile nell’ "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale dell'Ente, al seguente link https://www.comunenegrar.it/c023052/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/281
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso.pdf 407.95 KB
Allegato modulo osservazioni.pdf 186.22 KB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto