Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

AGGIORNAMENTO SULLE MASCHERINE USA E GETTA FORNITE DALLA REGIONE

Pubblicata il 20/03/2020

Sono iniziate ieri le distribuzioni delle prime mascherine usa e getta fornite dalla Regione del Veneto all’unità operativa della protezione civile della provincia di Verona. In tutto 20mila pezzi che sono stati consegnati agli 8 responsabili degli altrettanti dipartimenti del territorio scaligero per le varie attività dei volontari attivi in questi giorni, ad esempio, nelle manutenzioni delle tende davanti ai nosocomi veronesi e negli allestimenti di diversi posti letto in alcune strutture sanitarie.
 Altre 10 mila unità verranno consegnate oggi alla Prefettura e saranno destinate alle Forze dell’Ordine impegnate nelle attività di controllo per l’emergenza da Covid-19 e alle case di riposo.
 Nei prossimi giorni è prevista anche la prima fornitura di diverse decine di migliaia di pezzi per i Comuni veronesi, che verrà ripartita calcolando la percentuale di residenti di ciascun Comune rispetto al totale della provincia scaligera. La distribuzione al pubblico inizierà in modo graduale e programmato man mano che saranno disponibili le diverse forniture. Non serve recarsi o contattare i municipi perché le mascherine non sono ad oggi disponibili. Le modalità di distribuzione da parte dei singoli Comuni verranno date esclusivamente attraverso i canali ufficiali e non dai singoli uffici.

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto