Comune di Negrar di Valpolicella

DAL 24 MARZO DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE USA E GETTA

Pubblicata il 23/03/2020

Gradualmente stanno arrivando, attraverso la Protezione Civile, le prime disponibilità di mascherine usa e getta inviate dalla Regione Veneto. Gli arrivi che proseguiranno per vari giorni.

PERTANTO, A PARTIRE DA DOMANI MATTINA (MARTEDI’ 24 MARZO) LE MASCHERINE SARANNO DISTRIBUITE ai cittadini fino a coprire gradualmente, in base alla disponibilità, tutto il territorio comunale.

Provvederanno alla distribuzione dei VOLONTARI ACCREDITATI con il Comune e con la Protezione Civile, con INIZIO DALLE AREE OVE RISULTANO PRESENTI PERSONE MAGGIORMENTE ESPOSTE AL RISCHIO di contagio.

La PROTEZIONE CIVILE sta provvedendo a preparare in sicurezza e con ogni garanzia igienica le SINGOLE CONFEZIONI che potranno contenere, a seconda del nucleo familiare, DUE O TRE MASCHERINE.
Gli addetti provvederanno alla consegna con giubbetto di riconoscimento della Protezione Civile, saranno muniti di guanti e mascherina e NON ENTRERANNO NELLE ABITAZIONI, ma si limiteranno a suonare il campanello o il citofono per dare avviso della consegna. Le confezioni verranno inserite in linea di massima NELLA CASSETTA DELLA POSTA.
In occasione della consegna sarà possibile far presente ai volontari l’eventuale non necessità delle mascherine e la disponibilità a cederle alle altre famiglie.

La Regione ricorda che le mascherine:
  • servono per i limitati casi in cui è possibile uscire individualmente dalla abitazione;
  • non sono un presidio medico;
  • offrono una maggior protezione, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza minima;
  • sono strettamente personali;
  • non sono lavabili.
 
PER OGNI CRITICITA’ PUO’ ESSERE CONTATTATO IL NUMERO TELEFONICO COMUNALE 045 60 11654

Categorie News

Facebook Twitter