Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

IN ARRIVO ANCHE A NEGRAR IL FONDO PER I BISOGNI PIÙ URGENTI ED ESSENZIALI DI CHI È IN DIFFICOLTA'

Pubblicata il 01/04/2020

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stanziato, come noto, un specifico fondo a favore dei Comuni da utilizzare per misure urgenti di solidarietà alimentare che consentano ai nuclei familiari che si trovano in stato di attuale difficoltà a causa della emergenza in atto, di soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali.

Il fondo disponibile sarà esclusivamente destinato alle famiglie per::

a) buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali che saranno indicati sul sito comunale;

b) acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

L’ordinanza di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri assegna agli Uffici dei Servizi Sociali dei comuni la definizione della platea dei beneficiari.
Assieme ai Sindaci della Provincia di Verona, Servizi Sociali e Protezione Civile abbiamo avviato una consultazione per definire al meglio le modalità di attuazione degli interventi, pertanto si invitano i cittadini a non recarsi per nessun motivo presso gli uffici comunali per avere informazioni a riguardo.

Sarà cura dell'Amministrazione Comunale dare comunicazione immediata delle procedure da utilizzare per l’accesso ai benefici, dando alle stesse il più ampio risalto mediatico.
Si cercherà di individuare le procedure più snelle per l'erogazione dei contributi e con l’occasione si fa appello al senso di responsabilità di ogni cittadino perchè si è consapevoli che nessuna norma potrà mai essere più efficace del senso etico che ognuno di noi oggi è chiamato ad esercitare in considerazione della tragedia che stiamo vivendo.

Negrar di Valpolicella, 31 Marzo 2020
Il Sindaco Roberto Grison

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto