Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

LAVORI IN CORSO PER LA RIPRESA DELLA ATTIVITA' SCOLASTICA E DEI SERVIZI DI MENSA, TRASPORTO E PRE - SCUOLA

Pubblicata il 14/07/2020

In coerenza con il Documento governativo sulla pianificazione delle attività per l'anno scolastico 2020/2021,  l'Amministrazione comunale sta lavorando con l'Istituto Comprensivo di Negrar di Valpolicella (Dirigente, Insegnanti e Genitori) per organizzare adeguatamente l'attività scolastica e i servizi di mensa, trasporto e Pre - scuola in vista del nuovo anno scolastico.

In questa fase è in corso la rilevazione dei fabbisogni specifici delle singole scuole che ha l'obiettivo di mettere in campo per tempo tutti i servizi necessari al miglior funzionamento delle attività dell'Istituto comprensivo e al miglior supporto alle famiglie, garantendo tutte le precauzioni sanitarie  e tutta l'attenzione alle esigenze dei nostri bambini e ragazzi.

Una parte importante del lavoro è costituita dalla individuazione e dall'adeguamento degli spazi per riuscire ad ACCOGLIERE TUTTE LE CLASSI secondo i nuovi standard di sicurezza e ASSICURARE AGLI ALUNNI UNA DIDATTICA IN PRESENZA.

Per questo obiettivo il Comune ha ottenuto UN FINANZIAMENTO DELLO STATO con il quale conta di raggiungere il risultato.

Tutte le INFORMAZIONI rilevanti per le famiglie saranno via via pubblicate sui social del Comune e sul portale dell'Istituto comprensivo.

E' fondamentale in questa fase che i genitori INOLTRINO LA PRE - ISCRIZIONE AI SERVIZI, necessaria per poter adeguare la proposta al
numero degli alunni che ne usufruiranno, soprattutto  per quanto riguarda la predisposizione delle linee di percorrenza del trasporto scolastico.

Occorre lo sforzo di tutti. Siamo fiduciosi che la grande collaborazione fin qui assicurata da tutte le componenti raggiungerà il risultato atteso

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto