Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

Associazioni e Gruppi

Albo Associazioni

Consulta al link l'albo dellle Associazioni del Comune di Negrar di Valpolicella
 
Istituzione Albo delle Associazioni del Comune di Negrar di Valpolicella
 
Fino al 15 marzo 2021 le Associazioni con sede legale nel Comune di Negrar di Valpolicella possono presentare domanda di iscrizione all'Albo delle Associazioni, a seguito di approvazione di apposito Regolamento con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 15.10.2020
E' possibile consultare l'Avviso e scaricare la modulistica
 
Associazionismo: un valore civile
 
L'associazionismo è un fenomeno fortunamente molto diffuso nel nostro Comune e offre a tutta la cittadinanza momenti di incontro di vario tipo: molte iniziative si susseguono tutto l'anno, alcune conosciute, altre meno, estese all'intero territorio comunale o a vocazione più locale.
Tutte però rappresentano momenti significativi di promozione civile: concerti nelle piazze, gite, feste popolari, eventi culturali e sportivi: il "coro che canta" e la "banda che suona", ma non solo, significano momenti intensi di socialità, di identificazione e partecipazione, in cui le generazioni si trasmettono memorie ed esprimono idee e visioni del futuro.
Vecchi, giovani, donne, uomini, ricchi, poveri, tutti hanno bisogno di avere luoghi e momenti di scambio e di ricreazione, liberi da condizionamenti e vincoli; dalla festa e dall'incontro con gli altri, la comunità riceve sempre nuova forza.

Stiamo aggiornando questa pagina e pubblicheremo i dati dei gruppi e delle associazioni presenti sul territorio: invitiamo pertanto tutti i gruppi e le associazioni a comunicare i loro dati all'indirizzo di posta elettronica cultura@comunenegrar.it.

 

 
 
torna all'inizio del contenuto