Comune di Negrar di Valpolicella

Riduzioni su compostiera

11/01/2013

D: Buongiorno, ho installato in giardino una compostiera.Vorrei sapere se ci sono delle riduzioni sulle bollette ed eventualmente cosa bisogna fare per richiedere tali riduzioni.

R: Ai sensi dell'art. 6 comma 2 del regolamento comunale sulla tariffa di igiene ambientale "E’ applicata una riduzione del 20% sulla parte variabile della tariffa per coloro che con apposita domanda presentata presso l’Ufficio competente dichiarino, sotto la propria responsabilità di smaltire per conto proprio i rifiuti organici. La riduzione è estesa anche alle utenze non domestiche. Per poter usufruire di tale riduzione i rifiuti organici non devono essere conferiti al servizio pubblico, ma devono essere smaltiti dal contribuente con mezzi propri mediante l’uso del composter, o mediante conferimento degli stessi in una concimaia o buca nel terreno di proprietà adiacente l’abitazione. Non si può usufruire della riduzione quando la concimaia o buca si trova in prossimità di giardini di condomini o delle case a schiera, e quando non vengono rispettate le norme igieniche."
Su questo sito, alla pagina "Modulistica" e Ufficio tributi è pubblicato il modulo per la richiesta di riduzione, da presentare, una volta compilato, al protocollo del Comune di Negrar.