Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

Negrar migliora

22/08/2013

D: "approvato il piano degli interventi: ora Negrar migliora". Leggo da qualche settimana questa scritta sui tabelloni elettronici del Comune. Vorrei sapere in che senso il nostro paese migliorerà. Spero che il Piano preveda la costruzione finalmente di un cinema, un teatro, una palestra o, quantomeno , una piattaforma polifunzionale dove mandare a giocare i nostri ragazzi, in alternativa ai molti (troppi) bar del centro che sono ormai quasi gli unici centri di socializzazione. Spero che il Piano preveda anche un miglioramento della viabilità che, con le nuove e numerose costruzioni previste, risulterà sicuramente ancor più congestionata di oggi. Mi auguro che si sia pensato a nuovi parchi giochi, piste ciclabili al fine di trasformare il nostro paese in un paese vivo e non solo "dormitorio". Se tutto questo è stato previsto, e non ho motivo di dubitarne, allora veramente Negrar sarà un paese migliore, altrimenti avremo perso l'ennesima occasione di sviluppo sociale e civile, a favore di un'altra operazione di mera speculazione edilizia. Distinti saluti

R: Il Piano degli Interventi ha caratteristiche innovative e soprattutto certezze. Nei prossimi tre anni arriveranno nelle casse sociali oltre 1.000.000 di euro ed opere pubbliche convenzionate da realizzare in tre anni, per 2.350.000 euro.
Dal campo sportivo di Negrar alla Scuola di Montecchio, dalla ristrutturazione della Caserma all'isola ecologica, giardino Chiesa S. Maria, rotonda Valparadiso, marciapiede via dell'Abaco e Camarelle, campetto sportivo Arbizzano a parcheggio Via Crucis Chiesa Arbizzano, pannelli solari uffici via Francia, tetto scuola media Negrar e Via Mazzini come priorità.
E poi nel 2014 avremo il secondo programma.
Cordialità ed in attesa magari di indicazioni e scelte possibili precise,
Giorgio Dal Negro - Sindaco
torna all'inizio del contenuto