Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

Scuola innovativa, a Negrar il tour ministeriale

Pubblicata il 08/07/2016

Lunedì 11 luglio prossimo a Negrar si svolgerà un importante incontro programmato dal MIUR e rivolto alle Amministrazioni della Regione Veneto che sono rientrate nell’ambito del bando  per la costruzione delle “scuole innovative”.

I Comuni veneti coinvolti, oltre al nostro sono Crespano del Grappa e Cimadolmo (entrambi in provincia di Treviso) e Mel, in provincia di Belluno che parteciperanno all’incontro con i Sindaci, i Dirigenti Scolastici e altri rappresentanti delle Amministrazioni e delle comunità locali (docenti, genitori, tecnici). 

L’importante presenza del Direttore Generale del MIUR dott.ssa Simona Montesarchio, di Dirigenti dell’Ufficio Scolastico Regionale e degli  Uffici Territoriali, del Direttore dell’Unità operativa Edilizia Scolastica della Regione Veneto stanno a significare il grande valore del progetto che porterà alla costruzione della nuova scuola secondaria. 

La scuola di Negrar, con gli altri edifici selezionati, diventerà un modello di edilizia scolastica innovativa dal punto di vista architettonico,  della sicurezza, sostenibilità dei materiali e facilità della manutenzione. Una scuola vista come un ambiente didattico moderno, aperta al territorio, un luogo di riferimento per l’intera comunità. 

Molti studi di progettazione qualificati si stanno interessando alla ideazione tecnica e quasi quotidianamente la nostra scuola è visitata da gruppi di architetti ed ingeneri che sono già all’opera, partecipando al concorso di idee indetto dal Ministero che avrà scadenza il 30 agosto prossimo. 


Categorie Eventi | News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto