Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

RICHIESTA RETTA AGEVOLATA SERVIZIO DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO SCADENZA INVIO QUESTIONARI 10 AGOSTO 2020

Pubblicata il 14/07/2020

L’Amministrazione Comunale ha deciso di proseguire nel progetto di aiuto alle famiglie con il Fattore Famiglia, una modalità di calcolo già sperimentata negli anni precedenti finalizzata alla determinazione di rette agevolate per i servizi scolastici.
 
Fattore Famiglia è uno strumento che supera il vecchio concetto di ISEE, determinando la reale capacità contributiva della famiglia al pagamento di tariffe per i servizi scolastici erogati dal Comune di Negrar.
 
Il metodo già adottato verrà quindi riproposto anche quest’anno e sarà adottato per i servizi di mensa scolastica, trasporto scolastico e frequenza alla scuola dell'infanzia paritaria.
 
Per la valutazione della retta agevolata è necessario disporre della dichiarazione Isee in corso di validità (rilasciata nell’anno 2020) e successivamente compilare il questionario (scheda integrativa per il Fattore Famiglia),entro il 10 agosto 2020, secondo le modalità sotto indicate.
 
Il questionario va compilato in tutte le sue parti, facendo attenzione al servizio per il quale si chiede l’agevolazione (mensa e/o trasporto, scuola infanzia), altrimenti dovrà essere pagata la retta intera. Per la scuola dell’infanzia è necessario richiedere il servizio anche se la frequenza avrà inizio nel mese di gennaio 2021. 
 
Successivamente alla data di scadenza non verranno più accettati questionari e non sarà possibile modificare quelli già compilati. I questionari pervenuti oltre il 10 agosto 2020 non verranno presi in considerazione e il richiedente dovrà sostenere la tariffa massima.
 
Verranno effettuati controlli a campione sulla veridicità dei dati dichiarati.
 
A conclusione della raccolta e dell’elaborazione dei questionari verrà comunicata al richiedente la tariffa applicata per la fruizione dei servizi richiesti.
 
La compilazione del questionario è l’unica modalità per chiedere la retta agevolata.

Dove compilare il questionario:
  • Chi ha una connessione internet può compilare il questionario-scheda integrativa collegandosi al sito http://www.nuovoff.it, effettuare la registrazione e procedere con la compilazione. Il collegamento è attivo anche sul sito del Comune di Negrar: www.comunenegrar.it. - questionario Fattore Famiglia per la domanda di agevolazioni.
  • Chi ha bisogno di aiuto nella compilazione può fissare un appuntamento presso lo Sportello al cittadino, telefonando al n. 0456011665.

Per ulteriori informazioni: tel.  0456011666- 0456011665

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Richiesta retta agevolata.pdf 23.56 KB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto