Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

AVVISO PER GENITORI E AUTISTI TRASPORTO SCOLASTICO IN CASO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE QUALI NEVE O GHIACCIO E IN CASO DI IMPERCORRIBILITA’ DELLE STRADE

Pubblicata il 01/12/2020

Come previsto dall’art. 6 del Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico, approvato con Delibera Consiliare n. 44 del 26.07.2018, qualora le strade si trovino improvvisamente in condizioni di impercorribilità o pericolosità dovuta a neve, ghiaccio o altre cause di forza maggiore, gli autisti, al fine di salvaguardare l’incolumità dei trasportati, sentita la ditta appaltatrice del servizio di trasporto scolastico e il Comune, stabiliscono se sia possibile o meno effettuare il trasporto oppure raggiungere determinate località, sia nel percorso di andata che in quello di ritorno. In questi casi
l’ufficio Istruzione del Comune può non essere oggettivamente in grado di fornire all’utenza un’informazione tempestiva.

Nel caso di impossibilità di effettuare il trasporto al ritorno, verrà comunque garantita la custodia dei bambini a scuola e i genitori saranno informati sulle modalità del ritiro dei propri figli dalla scuola stessa o dagli uffici comunali.

In presenza di neve e/o ghiaccio i genitori sono tenuti a verificare la funzionalità del servizio di trasporto di andata senza abbandonare i minori alle fermate e accertarsi del servizio di ritorno a casa telefonando all’ufficio Istruzione del Comune o alla scuola di appartenenza che verrà debitamente informata sullo stato di attuabilità del servizio.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO.pdf 476.28 KB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto