Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

Lettera di Auguri del Sindaco Roberto Grison e dell'Amministrazione comunale ai Cittadini

Pubblicata il 24/12/2020

Non avremmo mai pensato, un anno fa, di vivere quello che abbiamo vissuto in questi mesi. Niente è stato uguale a prima. E nemmeno la festa del Natale, quest’anno, assomiglierà alle feste che conoscevamo.

Abbiamo affrontato e stiamo ancora affrontando momenti di grande difficoltà. Vale per il Sindaco, gli amministratori, i collaboratori del Comune, le Forze dell’Ordine, i nostri sacerdoti, ma vale soprattutto per i tanti medici e infermieri che vivono nella nostra comunità, i volontari in prima linea, e tutte le famiglie che hanno vissuto e stanno vivendo i tanti drammi che porta con sé la malattia che stiamo affrontando.

Sarà con ogni probabilità un Natale tutto da ripensare. Eppure, se il senso vero del Natale è quello della solidarietà, della condivisione e dell’attenzione agli altri, la nostra festa quest’anno, anche così precaria, sarà più vera del solito. Non sappiamo ancora come la vivremo, chi potremo abbracciare, eppure in fondo non c’è situazione più natalizia di questa. I nostri familiari, gli amici, tutte le persone care, non sono mai stati impor tanti come quest’anno. Le nuove condizioni che abbiamo vissuto, la quarantena o il lockdown, ci hanno insegnato ad apprezzare tutte le piccole cose che fino a ieri non erano nei nostri pensieri e nelle nostre abitudini.

Naturalmente, pur tra tutte le difficoltà, non abbiamo mai smesso di lavorare e alcuni risultati importanti sono arrivati, come la realizzazione del parco di Negrar, la messa in sicurezza delle scuole, la riscoperta dei nostri tesori archeologici, i grandi interventi per la sicurezza idrogeologica del territorio, la gestione di tutti gli aiuti diretti ai cittadini in difficoltà e i servizi essenziali che hanno continuato a funzionare nonostante tutto.

Auguro a tutti per il giorno di Natale, di poter sedere a tavola e, pur tra mascherine e igienizzanti, ritrovare la gioia delle emozioni migliori, i momenti felici di vicinanza e dialogo. Con l’auspicio che, alla fine di un viaggio che è durato troppo a lungo, si apra un Nuovo Anno di salute, serenità e
armonia

Il Sindaco
Roberto Grison

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto