Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

Modalità del servizio di mensa e trasporto scolastico 2020/2021

MODALITA’ DI SERVIZIO DI MENSA ANNO SCOLASTICO 2020/2021
 
Nel rispetto delle Linee Guida emanate dal Ministero dell’Istruzione per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020-2021, si comunica che il servizio di mensa scolastica, per tutte le scuole,  sarà svolto con le seguenti modalità:
  • il pranzo sarà effettuato all’interno della propria classe, ogni alunno sul proprio banco;
  • circa 10-15 minuti prima del pranzo gli alunni usciranno dall’aula, scaglionati per classi, per permettere al personale di arieggiare e sanificare l’ambiente, nonchè apparecchiare i banchi;
  • il cibo verrà distribuito su un unico piatto, contenente il primo e il secondo; 
  • non sono previste caraffe per l’acqua, ma gli alunni dovranno portare da casa una bottiglietta o borraccia;
  • al termine del pranzo gli alunni usciranno dall’aula, per permettere al personale predisposto di effettuare le successive operazioni di pulizia e sanificazione.
I pasti saranno preparati in un centro di cottura e distribuiti dalle ditte appositamente incaricate.
 
Solo per la scuola dell’Infanzia di Prun e per la Primaria di Fane i pasti saranno preparati dalle cucine presenti all’interno delle scuole.
 
La mensa avrà inizio il 5 ottobre 2020.
 
MODALITA’ DEL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021
 
Il servizio di trasporto scolastico sarà svolto con le consuete modalità degli altri anni scolastici. Prima di salire sul pullman verrà misurata la temperatura e all’interno del pullman gli alunni sopra i 6 anni dovranno indossare la mascherina. Se viene riscontrata una temperatura superiore a 37,5° C l’alunno non potrà salire sul pullman. All’arrivo a scuola gli alunni seguiranno le regole del distanziamento sociale. Si raccomanda ai genitori di controllare le condizioni di salute dei propri figli e di attendere alla fermata dello scuolabus fino alla misurazione della temperatura.
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
 
I servizi sopraelencati si intendono perfezionati solo con il pagamento della quota di iscrizione che dovrà avvenire esclusivamente con il sistema PagoPa al quale si accede tramite il programma Dedalo Top entro il 31 agosto 2020.
Al momento delle iscrizioni dovrà essere versata la somma di € 50,00 per il servizio mensa ed € 90,00 per il servizio trasporto scolastico.
 
torna all'inizio del contenuto