Comune di Negrar

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Più coinvolgimento e partecipazione dei cittadini nell’amministrazione del Comune

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 272 del 15.11.2002 è stato istituito l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di Negrar (URP).
In pratica si tratta di un ufficio al quale i cittadini si possono rivolgere per avere informazioni sugli uffici, sui servizi e sulle opportunità offerte dal Comune; attraverso l’URP i cittadini possono anche fare richieste, dare un consiglio o criticare l’operato degli amministratori e dei dipendenti dell’ente.
Questo ufficio è stato istituito per dare attuazione alla legge ma anche e soprattutto per migliorare il rapporto tra Comune e cittadini, in modo che tutti possano conoscere da dentro l’attività di chi amministra, e sentirsi partecipi della gestione della cosa pubblica.
Gli obiettivi dell’URP sono diversi: alleggerire la burocrazia e accorciare i tempi necessari per ottenere un’informazione o un documento; introdurre anche nella Pubblica Amministrazione il principio della qualità dei servizi; adottare un linguaggio comprensibile e poco tecnico; ascoltare e interpretare le esigenze degli utenti.
L’ufficio relazioni con il pubblico si trova al piano terra del Palazzo Comunale in piazza Vittorio Emanuele ed è aperto a tutti: privati, enti, ditte, associazioni.
E’ privo di barriere architettoniche e c’è sempre un operatore disponibile ad accogliere le richieste, ad ascoltare le necessità e a dare risposta in tempo reale (per gli orari di apertura clicca qui).
Oltre che di persona, ci si può rivolgere a questo servizio con una telefonata (045-6011700) o via e-mail scrivendo a info@comunenegrar.it