Comune di Negrar di Valpolicella
Portale Istituzionale

Permesso di aprire un ingresso pedonale

18/02/2013

D: Buongiorno, vorremmo chiedere il permesso di aprire un ingresso pedonale nella recinzione (cancellata) che delimita la nostra proprietà, accedendo quindi al marciapiede a lato. Che tipo di autorizzazione serve? Il proprietario originale del fondo stradale è un privato che ha dato la concessione al comune. Dobbiamo passare solo attraverso pratiche comunali o anche fare richiesta a questo privato?

R: L'intero Territorio del Comune di Negrar è sottoposto a Vincolo Paesaggistico Ambientale, pertanto la realizzazione del cancelletto richiesto è soggetto alla preventiva Autorizzazione Paesaggistica.
Dovrà essere presentata apposita domanda di Autorizzazione Paesaggistico Ambientale con i relativi allegati (modulistica disponibile sul sito www.comunenegrar.it).
In merito al consenso del proprietario del marciapiede occorre verificare se trattasi di strada privata o strada di lottizzazione convenzionata prevista in cessione; per tale verifica si necessita dell'esatta individuazione del punto in cui si intende eseguire l'intervento.
 
 
torna all'inizio del contenuto